Corali in Vaticano 2018 - Corale parrocchiale Camignolo

Corali in Vaticano 2018

Attività > Trasferte
Tra il 23 e il 25 novembre una piccola rappresentanza della nostra Corale ha partecipato, insieme ad alcuni altri Cori della Diocesi di Lugano, al III Incontro internazionale delle Corali in Vaticano. Tre intense giornate che hanno visto il susseguirsi di interessanti ed emozionanti eventi; abbiamo seguito conferenze sul tema del canto liturgico sotto diversi aspetti, ascoltato testimonianze dal mondo, incontrato Papa Francesco in un'udienza speciale, cantato nel grande concerto delle Corali (8'500 cantori diretti dal Maestro Mons. Marco Frisina), condecorato la solenne S. Messa di Cristo Re nella Basilica di San Pietro, officiata da Mons. Rino Fisichella.
Un'esperienza unica, che ha lasciato dentro di noi un senso di comunione e di rinnovata consapevolezza del servizio che offriamo nel cantare la S. Messa.

Corale parrocchiale Camignolo - 2014/2019